Gli orti

L’associazione OrtoCultura ha quale scopo la creazione e mantenimento di uno spazio dove, attraverso l’attività della coltura della terra e l’organizzazione di eventi, gli affiliati possano beneficiare di un luogo ricreativo, di aggregazione sociale multigenerazionale, dove beneficiare di momenti di incontro o formativi, dove contribuire e migliorare la qualità di vita e la coesione fra le persone.

L’attuale fase di sviluppo del progetto prevede l’indicazione senza impegno dell’interesse all’adesione all’associazione. Con l’interesse all’adesione, se si è abitanti del Comune di Manno, si può indicare il proprio desiderio nell’ottenere un appezzamento di terreno da coltivare.

Luogo

Gli orti stanno sorgendo in Via Orti a Manno. Attualmente sorgono le modine per il capanno degli attrezzi e la delimitazione degli attuali orti.

Appezzamenti

La prima fase del progetto prevede 12 orti da 15 m2 ed alcuni orti rialzati da 3-4 m2 ca. In base alle richieste potranno venire preparati ulteriori appezzamenti (zona gialla).

Costi

I costi annuali di locazione di un appezzamento sono i seguenti:

orto a terra da 15m275.-CHF/anno
orto rialzato da 3-4m2 ca.25.-CHF/anno

Compila il formulario di interesse e verrai contattato per l’iscrizione all’associazione e le informazioni pratiche.